Imetec 5027 Flash & Go

L’ultima frontiera dell’epilazione è senza dubbio quella della luce pulsata, le prove che deve affrontare l’epilatore Imetec 5027 Flash & Go vertono soprattutto per il design e le funzioni che offre, vediamo anche la fascia di prezzo e l’aspetto pratico. Visto il tipo di tecnologia che porta benefici soprattutto a lunga durata oltre alla mia esperienza vi fornirò i risultati anche di altre ragazze, che ovviamente lo hanno provato da più tempo. Se non volete leggere tutto passate a “conclusioni” dove troverete un riassunto della recensione dell’epilatore Imetec 5027 Flash & Go.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Comandi in testa

L’epilatore a luce pulsata Imetec 5027 Flash & Go ha un kit più che sufficiente, vediamo infatti che nella confezione ci sono 2 lampade e un dvd di spiegazioni. Questo manuale è molto importante perché utilizzare questo tipo di tecnologia è molto semplice in pratica ma bisogna avere prima una buona preparazione teorica, detto questo non vi scoraggiate c’è solo da ascoltare quanto vi si dice per scegliere le opzioni più adatte a voi, a seconda del tipo di pelle infatti bisogna selezionare differenti impostazioni. Il corpo macchina è molto leggero e comodo da utilizzare, trovo molto caratteristico e funzionale i comandi posti sulla “testa” della pistola, i pulsanti fortunatamente sono grandi e ben visibili.

Buoni risultati ma un leggero pizzicore

Prima di tutto complimenti alla Imetec perché le istruzioni sono molto chiare, devo anche sottolineare poi che questo prodotto si può utilizzare anche con il viso cosa che non tutti fanno. Io ho proprio testato l’epilatore Imetec 5027 Flash & Go con la peluria del volto, il lavoro di 2 settimane devo dire che già ha prodotto dei buoni risultati. Anche sotto l’aspetto del dolore non posso lamentarmi, solamente una leggera sensazione di pressione calda come quando ci danno un pizzico, ma noi donne siamo molto resistenti a qualsiasi dolore! Per evitare i rossori ho messo della crema, non so dirvi cosa sarebbe accaduto se non l’avessi fatto comunque ha funzionato. Come anticipato i risultati sono già buoni, i peli cadono o sono particolarmente deboli quando li tolgo con la pinzetta.

Anche per l’uomo

Se temete di farne un uso errato va detto che l’epilatore Imetec 5027 Flash & Go ha delle funzioni di sicurezza che meritano di essere evidenziate. I meno esperti devono sapere che la tecnologia a luce pulsata si deve utilizzare a seconda del colore della pelle, questo può essere selezionato ma integrato nell’Imetec 5027 Flash & Go c’è anche un sensore rilevatore in nostro aiuto. Oltre questo poi è molto interessante la funzione “azione mirata”, in questo modo infatti si evita di disperdere gli impulsi luminosi (flash) e lavorare esclusivamente la zona da trattare. I post letti nel web sono molto positivi, qualcuno sottolinea che è l’ideale per chi ha una carnagione chiara ma questo non dipende dal prodotto in sé, mentre un post curioso era di una ragazza che lo utilizzava anche sui peli del petto del fidanzato … se non amate l’uomo villoso quindi potrebbe ritornare doppiamente utile.

Guarda il video di presentazione dell’epilatore Imetec 5027 Flash & Go.

Conclusioni

L’epilatore Imetec 5027 Flash & Go è un prodotto di fascia media con un buon design e tante funzioni, può essere utilizzato anche per il viso e la mia breve esperienza mi ha convinto. In due settimane ho visto i peli del viso indebolirsi, ovviamente per avere risultati davvero significativi bisogna attendere molti mesi, i post scritti da chi lo utilizza da tempo sono tutti molto positivi e questo mi fa ben sperare. Mentre si opera con l’epilatore Imetec 5027 Flash & Go si avverte solamente un leggero pizzicore, l’utilizzo è facile soprattutto grazie a un dvd che spiega molto bene come procedere, tra l’altro ci sono anche delle funzioni di sicurezza che ci vengono in aiuto. Detto questo non mi resta che consigliarlo, se avete ancora dubbi potete cercare anche altri modelli nel nostro che sono stati provati e trovare magari un’offerta più vantaggiosa.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Si utilizza anche su viso
  • Spiegazioni chiare
  • Leggero

Svantaggi

  • Leggero pizzicore

Scheda tecnica dell’epilatore Imetec 5027 Flash & Go

  • Azione mirata: agisce solo sulla zona da trattare, senza dispersione e sprechi di impulsi luminosi
  • Trattamento personalizzato: 5 impostazioni di energia luminosa
  • Esclusivo sistema Skin Color Sensor e Skin Touch Sensor.
  • Kit in dotazione (2 lampade) per ciclo completo gambe, ascelle e linea bikini.
  • 5 Impostazioni di intensità
  • Filtro UV
  • Veloce grazie all’ampia superficie della lampada
  • Utilizzabile su fototipo I-V
  • Utilizzabile anche sul viso (femminile)
  • Sensore rilevatore del colore della pelle
  • Nessun vincolo di batteria
  • Testato clinicamente e indolore
  • 2 Lampade – 2000 impulsi di luce
  • Dvd con i consigli d’uso
  • Dimensione della luce: 1,3 x 3 cm (3,9cm²)
  • Peso: 450 g
  • Dimensioni dello spot: 1,33 cm x 3 cm (4,0 cm²)
  • Velocità: 1 impulso ogni 3,5 secondi
  • Tecnologia brevettata: Home Pulsed Light
  • L’unghezza d’onda: 475 – 1200nm
  • Alimentazione: Normale presa elettrica 220v
  • Tempi epilazione gambe: 40minuti x 2 gambe
  • Raffreddamento: Ventola di raffreddamento interna

Foto ad alta risoluzione del Imetec 5027 Flash & Go

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Imetec 5027 Flash & Go.

74 commenti su “Imetec 5027 Flash & Go

  1. Salve, ho usato per la prima volta questo epilatore, seguendo tutte le istruzioni. Volevo sapere se è normale che dopo l’utilizzo si vedano ancora i puntini neri dei peli (dato che depilando con il rasoio si vedono sempre). Mi aspettavo che cadessero…

    1. Ciao Cecilia,

      lo hai passato solo una volta? Ci vuole un po’ di tempo, solitamente la riduzione significativa avviene entro le prime 4/6 settimane. Noi forniamo solo consigli per l’acquisto e non rispondiamo a domande di assistenza, per ulteriori chiarimenti ti invitiamo a contattare la Imetec!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    2. Certo che SI! Riprova prima che si bruci la radice dovressi passare più di qualche volta!! E normale e dopo per le prime volte il risultato non sarà tanto omogeneo! ricordati che funziona sul contrasto colore pelle/pelo.

  2. scusa, ho questo epilatore da almeno 3 anni ed ogni tanto il “lampeggio” diventa giallo/arancione… che la macchina vuole andare in pensione???????
    grazie!
    … ottima anche con l’herpes e pochi brufoli!

    1. Ciao Cristina,

      noi non ci occupiamo di assistenza ne di manutenzione, importante per questa tipologia di apparecchi. Solitamente questi lampeggiano per diversi motivi, ti suggeriamo di controllare quale luce lampeggia, leggerne sul libretto il significato e comportarti di conseguenza (ad esempio ci sono le spie di segnalazione errore e esaurimento della lampada). Per ulteriori chiarimenti ti consigliamo di contattare la casa produttrice!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  3. mi è appena arrivato questo prodotto solo che le istruzioni non ci sono in italiano e mi chiedevo se il caricabatterie lo devo collegare prima o durante l applicazione??

    1. prima di tutto…
      hai gli occhiali? io gli ho trovati su ebay!
      prima pensa di proteggerti gli occhi che gli impulsi sono molto forti, prima che dopo il suo utilizzo è sconsigliato esporsi al sole
      Se puoi, invece della lametta sulle gambe usa la carta abrasiva cosi vedi quando riappaiono puoi rifare la epilazione

    2. Silknitalia
      Home
      A+ A A-
      Articoli
      Luce pulsata

      Principali applicazioni della luce pulsata
      L’azione della luce pulsata è particolarmente evidente nei trattamenti di ringiovanimento cutaneo e di epilazione definitiva.
      Il Ringiovanimento cutaneo con IPL consiste nel ricompattare i pori dilatati, eliminare le macchie scure e i capillari del viso provocati dall’eccessiva esposizione solare e dal passare del tempo.
      Il flash luminoso è in grado di attivare la pelle in profondità, stimolando la produzione di nuovo collagene, che rivitalizza la tessitura e la consistenza della pelle.
      Per quanto riguarda l’epilazione definitiva, invece, la luce pulsata agisce direttamente sul bulbo pilifero, impedendo la ricrescita del pelo, senza intaccare la cute circostante.

      Come si svolge un trattamento di luce pulsata?
      La prima fase del trattamento consiste nell’applicazione di un apposito gel conduttore sulla zona interessata. Tramite un apparecchio simile ad un laser, si passa poi all’invio degli impulsi di luce, che ad intervalli regolari colpiscono i “bersagli”, agendo in profondità. La durata del trattamento dipende dall’estensione dell’area interessata e dal tipo di intervento, ma in generale si può dire che la singola seduta dura intorno ai 30 minuti. La seduta deve essere ripetuta dalle 4 alle 6 volte nel caso del fotoringiovanimento, mentre per ottenere una riduzione rilevante della densità pilifere sono necessarie almeno 5 sedute.
      DA silknitalia.com
      Preparazione al trattamento
      Evitare assolutamente l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA nelle settimane precedenti al trattamento e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.

      Periodo post-operatorio
      I filtri solari sono indispensabili prima di esporre la zona trattata ai raggi solari per evitare iperpigmentazioni.

    1. Ciao Mari,

      no, tutto ciò che è più “colorato”, come anche i nei e le labbra ad esempio, non debbono essere esposti al fascio luminoso.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  4. Salve, il mio flash@go dopo l’aumento del l’intensità si spegne .. Surriscaldamento ,? Non è in garanzia .. Parte il rumore della ventola e poi si spegne …

  5. Ciao! Volevo sapere se il prodotto funziona anche se si ha la pelle scura tipo caffellatte, come nel mio caso. Sono di origine africana e italiana.

    1. Ciao Elizabeth,

      questo epilatore ha un sensore che ti indica se la tua pelle è idonea o meno al trattamento (qui trovi qualche informazione in più). In alternativa anche se non l’abbiamo recensito l’epilatore a luce pulsata HoMedics Me Pro Ultra ha un range più ampio.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Anny,

      fai conto che in linea generale, per un corpo di dimensioni medie, 1000 impulsi dovrebbero bastare per un trattamento delle zone delle gambe, braccia, bikini e ascelle.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  6. Ciao a tutte,
    vorrei un’informazione, io la scorsa invernata ho usato la luce pulsata, poi ho dovuto interrompere a giugno perchè andando a mare ero esposta alla luce solare. Ora vorrei ricominciare, devo rifare il ciclo delle sedute come da programma o posso usarla ogni volta che ricresono i peli?
    Grazie in anticipo.

  7. Vorrei acquistare il prodotto per la mia ragazza per poi utilizzarlo anche io sul viso zona zigomi,sapete dirmi se è possibile utilizzarlo.
    Grazie

    1. Ciao Domenico,

      solitamente è sconsigliato l’utilizzo di questi prodotti sul viso maschile e sui peli della barba.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Nunzio,

      intendi fare dei trattamenti per la barba? E’ sconsigliato l’utilzzo della luce pulsata sulla peluria del viso maschile.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  8. Buongiorno
    Io ho comorato l epilatore flash and go da poco….ma avendo perso il dvd non so cosa devo fare…mi si accende la luce arancione e il dispositivo non emette luce…, ho anche provato a cambiare la lampada.,, senza risultato….un ‘altra domanda…ma devo usare gli occhiali per proteggermi dalla luce???…grazie del vostro tempo!

    1. Ciao Irene,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Sicura che non entri in funzione perché la tonalità della tua pelle non è idonea? Qui trovi le istruzioni, ti consigliamo comunque di contattare la Imetec.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  9. Buongiorno,
    ho acquistato falsh e go e devo dire che sono molto contenta per quello che riguarda baffetti e ascelle. Sono quasi spariti!!!
    All’inguine i risultati sono ancora scadenti.
    Lo sto usando da novembre scorso , in media ogni 8-10gg poichè ho visto che non mi dava nessun problema (sono olivastra)
    Vi chiedo se devo continuare sulle ascelle e sul viso e come devo procedere per l’inguine. (ho già cambiato una lampada)
    Grazie mille

    1. Ciao Ines,

      Ti scriviamo ciò che viene riportato sul libretto istruzioni:

      “Un ciclo tipico di crescita del pelo può richiedere da 18 a 24 mesi. Nel corso di questo intervallo di tempo
      possono essere necessarie più sedute con Flash&Go per ottenere una depilazione permanente.
      L’efficacia della depilazione varia da persona a persona secondo da zona del corpo, il colore dei peli, e come
      viene usato Silk’n™ Flash&Go.
      Programma tipico di depilazione con Silk’n Flash&Go™ nel corso di un ciclo completo di crescita del pelo:
      Le prime 3-4 sedute di depilazione con Silk’n Flash&Go™ saranno a circa due settimane di distanza una
      dall’altra.
      Le sedute 5-7 di depilazione con Silk’n Flash&Go™ saranno a circa 4 settimane di distanza.
      Successivamente tipicamente userai di nuovo Silk’n Flash&Go™ di tanto in tanto se e quando necessario,
      fino a quando ottieni risultati duraturi.
      Questo è un piano di trattamento raccomandato che si è dimostrato utile per ottenere i risultati migliori, ma
      puoi programmare il tuo programma di trattamento personale in modo diverso e ottenere ancora risultati
      soddisfacenti.
      Nota che trattare la stessa parte del corpo più frequentemente che ogni due settimane, non migliorerà i
      risultati della depilazione.
      Un mantenimento tipico con Silk’n Flash&Go™ dopo aver ottenuto una depilazione duratura:
      A causa di cambiamenti ormonali e fisiologici di altro tipo, follicoli di peli latenti possono diventare attivi.Di tanto in tanto possono rendersi necessarie ulteriori sedute di depilazione con Silk’n Flash&Go™per mantenere i risultati raggiunti ”

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  10. Salve, è da più di un anno che uso questo prodotto e non ho ancora avuto nessun tipo di risultato. Sono molto delusa per cui volevo chiedere delucidazioni circa l’esatto procedimento della seduta. può essere che io lo stia facendo male. devo fare il rasoio ogni volta e quindi usare la luce pulsata subito dopo il rasoio o aspettare del tempo? tra una seduta e l’altra posso usare comunque il rasoio? quante volte devo passare la luce pulsata sulla stessa zona nella stessa seduta?
    Grazie mille

    1. Ciao Giulia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Contatta la casa produttrice e facci sapere come è andata!

      Grazie comunque di aver lasciato la tua opinione pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  11. Buongiorno, io sono indecisa sull’ acquisto tra questo prodotto e il Philips 2008. C’è un notevole cambio di prezzo, ma volevo sapere le nette differenze!! E quale prodotto fa meno male!! Grazie mille

    1. Ciao Francesca,

      le differenze fra i due modelli sono dovute al tipo di alimentazione, numero di impulsi luminosi, accessori. Il Philips Lumea Precision Plus
      SC2008/11
      è alimentato a batteria, quindi funziona senza cavo, ha 140000 impulsi luminosi (che dureranno per molto tempo) e viene fornito con diversi accessori per trattare sia l’inguine, che il viso.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  12. Ciao, volevo comprare questo epilatore per mia moglie, sapete dirmi se devo prendere anche gli occhiali protettivi o se ha un suo filtro interno? Nel caso che tipo di occhiali servono?
    Grazie
    Claudio

    1. Ciao Claudio,

      l’Imetec 5027 Flash & Go ha un sensore che evita che l’epilatore emetta flash casuali e funziona quindi solo a contatto con la pelle. Bisogno tener ben premuso l’epilatore sul corpo e non c’è necessita di acquistare occhiali protettivi.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  13. Buongiorno,
    volevo sapere se esistono ancora in commercio lampade di ricambio per Bellissima Flash&Go da 1.000 impulsi
    Grazie

    1. Ciao Rossana,

      due lampade da 1000 impulsi ciascuna. Noi ti suggeriremmo di optare per il modello nuovo con molti più impulsi e il Imetec Bellissima Flash&Go Fast ha anche la modalità a scorrimento veloce per le zone ampie (oltre a 200000 impulsi luminosi).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  14. salve vorrei acquistare questo prodotto. la mia domanda e’: posso usarlo tranquillamente nella zona bikini donna/uomo? ci sn dei rischi? grazie in anticipo

    1. Ciao Carmela,

      si lo puoi usare! L’Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000 all’inizio offre più impulsi luminosi dagli una letta)! Per maggiori informazioni su eventuali controindicazioni ti invitiamo a leggere il libretto di istruzioni (anche del modello che ti abbiamo proposto).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  15. Ciao, sono interessata all’acquisto di un epilatore, e sto valutando l’Imetec bellissima Flash & go, e l’Imetec bellissima 0 da 150.000 impulsi. Mi sembrano simili per potenza (entrambi 5 joule), si differenziano solo per la finestra d’azione più grande del Flash & go? O ci sono altre differenze? A me serve per epilare corpo, e se possibile zigomi del marito. Per capire meglio, quanto ci impiego ad epilare le gambe intere con l’uno o con l’altro modello? e inoltre quante epilazioni si fanno con 150.000 impulsi? Grazie mille

    1. Ciao Marcella,

      innanzi tutto gli epilatori a luce pulsata a uso domestico non possono essere utilizzati sui peli del viso degli uomini e al di sopra degli zigomi (discorso valido per uomini e per donne). 150000 impulsi luminosi, per uso singolo, dovrebbero durarti anni. In media gli impulsi che utilizzerai, a seconda delle zone, saranno circa 500 e l’epilazione a luce pulsata è abbastanza veloce: una 30ina di munuti circa per trattare gambe complete, inguine e ascelle (con il modello con la finestra da 2,7 cm²). Per avere un buon rapporto numero di impulsi e ampiezza dell’area di applicazione ti proponiamo uno degli ultimi modelli in casa Imetec ovvero l’Imetec Bellissima Flash&Go Fast simile agli altri modelli ma offre una lapada con 200000 impulsi luminosi e la modalità di scorrimento a flash continuo.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  16. Ciao, sto scegliendo l’epilatore luce pulsata. Ho pelle chiara, peli scuri, ma in alcune zone del corpo, tipo la coscia, i peli sono lunghi ma più chiari, spero abbia comunque effetto. La mia domanda è questa: pensavo di prendere il Flash & Go Fast 200.000 impulsi ma poi ho visto il modello Imetec Bellissima Zero Ultra Fast Epilatore con 300.000 impulsi, per “pochi” € in più. Il primo ha le ricariche di soli 1.000 impulsi (giusto?) a 30€ circa, il secondo sembra che non abbia ricariche e sembra che non si stacchi la lampada da com’è fatto; infatti anche le descrizioni riportano che è di lunga durata (“Lampada Quartz di lunga durata per molteplici trattamenti senza costi aggiuntivi”).
    Se epilo ascelle, inguine e gamba intera consumo circa 1.000 impulsi in TOTALE per queste zona ogni volta che faccio la mia seduta (quindi in 1 giorno diciamo)? Voglio farmi i calcoli. Perché se prendo il primo (200mila) posso comprare le ricariche da 1000 (oddio come sono pochi!), col secondo non credo ci sia questa possibilità, ma quanto dura poi avendo 300mila impulsi?

    1. Ciao Stefania DF,

      innanzi tutto fai conto che se hai peli più chiari, con la potenza degli epilatori a uso domestico, i risultati non sono poi così immediati. In linea generale l’area di applicazione è maggiore nel Flash & Go Fast (di un cm²) che ti suggeriremmo proprio perché ha la possibilità di comprare le ricariche. Se pensi a un utilizzo esclusivo fai conto che entrambi ti dureranno per anni. L’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast, come notavi, non offre la possibilità di sostituire la lampada e una volta esaurita la lampada l’epilatore non è più utilizzabile.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

      1. Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo quello linkato da voi su Amazon ora costa di più. Volevo chiedervi: quanti impulsi consumo in un singolo trattamento (in un giorno diciamo) se epilo inguine, coscia intera e ascelle? E una volta finito un ciclo intero (secondo istruzioni nella scatola immagino), quando dovrò riprederne un altro? Io immagino che, avendo una pausa obbligata estiva, ci si ritrovi per qualche anno (2/3 anni nei mesi freddi immagino) a fare questo “lungo” trattamento, giusto? In estate passerò la lametta o posso fare anche la ceretta?

        1. Ciao Stefania,

          il numero di impulsi necessari è molto, molto variabile! La Philips da come durata orientativa degli impulsi un arco di tempo di quasi 8 anni, con modelli da 250,000 impulsi (prendendo un modello per viso e corpo come campione). Noi ti consigliamo di iniziare il trattamento d’inverno o primavera, in modo che d’estate avrai già la pelle liscia e senza peli (senza bisogno di ceretta o lametta!). Comunque, sappi che è possibile utilizzare l’epilatore a luce pulsata anche nei mesi estivi, a patto che siano prese precauzioni particolari prima e dopo l’abbronzatura (non solo il sole naturale, anche per le lampade): bisogna apsettare almeno 48 ore dall’esposizione al sole prima di utilizzare l’epilatore e non bisogna mai utilizzarlo su scottature, pelle arrossata o sensibile.

          Ciao,
          il Team di Epilatore.org

  17. Salve, io vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata ma non sono sicura della sua efficacia sulla mia pelle, ho una carnagione olivastra e un pelo scuro, ho letto molto in giro che ha avuto meno successo su pelli come la mia e mi chiedevo se potreste consigliarmi quello più adatto a me rimanendo sulla soglia dei 150€

    1. Ciao Luana,

      potresti valutare il modello Imetec Bellissima Zero per restare nel tuo budget. Se hai una pelle olivastra dovrebbe essere ok, con le pelli più scure invece è proprio sconsigliato usarlo; comunque considera che la situazione ideale di efficacia di un epilatore a luce pulsata è pelo scuro e pelle chiara, quindi più i peli sono chiari e/o la pelle scura, meno efficace è il trattamento.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  18. Ho acquistato un epilatore a luce pulsata Flash&Go Plus ma non riesco ad utilizzarlo,perchè il sensore della pelle non permette impulsi,ma non ho la pelle riportata sulla confenzione.Cosa posso fare? Ho buttato 300 euro? Grazie anticipatamente

    1. Ciao Mia,

      il pelo deve avere la lunghezza di circa 0.5 millimetri; dei peli troppo lunghi rischiano di bruciarsi e non essere rimossi a partire dal bulbo mentre un pelo totalmente rasato non verrebbe trattato correttamente perché l’energia incontrerebbe soltanto la pelle.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  19. Salve ho acquistato gia da tempo imetec flasch e go lo usato su gambe e braccia facendolo con il rasorio i peli sono diminiuti e mi crescono dopo tanto tempo siccome ho dei peli sotto al mento vorrei eliminarli ma nn li tolgo con il rasoio qualcuno mi sa dire se funziona lo stesso con la ceretta

    1. Ciao Anna,

      non puoi utilizzare la ceretta perché questa elimina i peli a partire dalla radice e quindi renderebbe vano l’effetto della luce pulsata (che non troverà nessun pelo nel bulbo pilifero!).

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Anna,

      non abbiamo indicazioni ufficiali a riguardo, supponiamo che funzioni se aspetti che la ricrescita dopo la ceretta sia minima (0.5 mm).

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  20. salve,
    ho la pelle chiara e i peli scuri quale epilatore a luce pulsata mi consigliate?
    sono indecisa tra Imetec 5027 Flash & Go e HoMedics me Pro Ultra quale è più indicato?
    secondo quali parametri posso valutare un epilatore a luce pulsata?
    Grazie

    1. Ciao Cinzia,

      nel tuo caso, tra i due modelli elencati, diremmo di optare per l’Homedics me Pro Ultra perché ha una potenza maggiore che in caso di pelle chiara e pelo scuro rende l’epilatore più efficace.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

      1. Orientativamente una Cartuccia da 120.000 impulsi di luce dovendo trattare gambe e ascelle per quanti trattamenti dura?
        Ho visto che recensite
        Remington IPL6000F i-Light PRO Viso & Corpo Epilatore a Luce Pulsata con ottimi commenti, nel mio caso questo sarebbe preferibile a quello della Homedics?

        Grazie millle

        1. Ciao Cinzia,

          non sappiamo quantificare i trattamenti perché dipende da vari fattori ma possiamo dirti che 120.000 impulsi ti bastano per completare più di un ciclo completo ed ottenere risultati. Considerando la tua carnagione chiara e pelo scuro, hai bisogno di un modello con una fluenza luminosa molto alta, motivo per cui riteniamo che l’Homedics che ti abbiamo suggerito sia l’ideale.

          Ciao,
          il Team di Epilatore.org

  21. Grazie mille per i vostri preziosi consigli.vorrei fare un ultima domanda di carattere generale.quando si parla di ciclo completo che s’intende?c’è un limite massimo di volte che si può ripetere il trattamento poi va interrotto per qualche periodo?

    1. Ciao Cinzia,

      di solito si effettua quasi sempre un ciclo di circa 2 mesi facendo trattamenti ogni due settimane. Si può poi ripetere questo ciclo qualora i peli non siano già eliminati o ridotti. Per mantenere i risultati ottenuti ed evitare che la radice del pelo diventi nuovamente attiva, si consiglia di ripetere il trattamento ogni quattro-sei settimane e l’intervallo tra i trattamenti varia anche in base alla propria ricrescita. Ad ogni modo, i libretti d’istruzioni ti spiegano comunque come rispettare questo calendario e altre info utili.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  22. Ciao ho iniziato il laser al viso tre mesi fa in un centro estetico ora ho comprato flash e go di bellissima posso continuare a farli io o devo continuare ad andare al centro e questione di tempo nn riesco ad andarci ma su pelle abbronzata posso continuare a farli lei mi dice di sì nn so cosa fare mi conviene iniziare a settembre.

    1. Ciao Anna,

      se interrompi le sedute al centro puoi iniziare il trattamento a casa, altrimenti consulta lo specialista del centro estetico per capire come procedere. Per quanto riguarda l’abbronzatura, non è un problema ma non si può utilizzare l’epilatore se ci si è da poco esposti al sole, né per le ore successive, così come non si può effettuare un trattamento su pelle scottata o arrossata. Per tutti questi motivi, è preferibile posticipare a dopo l’estate.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Raissa,

      ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti o il rivenditore perché noi purtroppo non ci occupiamo di manutenzione.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Marcella,

      le sedute non si effettuano tutti i giorni ma ogni due settimane circa, il libretto d’istruzioni contiene tutte le informazioni sul calendario da rispettare.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org