Philips HP6565/00 Satin Intimate

In questa pagina potete trovare la recensione del Philips HP6565/00 Satin Intimate, un epilatore con un prezzo in fascia medio-alta, studiato per chi necessita di un prodotto esclusivo per le zone intime. Vedremo quindi nello specifico quelle che sono le caratteristiche principali di questo prodotto, senza dimenticare di integrare la nostra opinione con quella di coloro che lo hanno acquistato dandoci informazioni preziose sulla sua efficacia e la sua integrità nel tempo. Se non avete tempo per leggere l’intera recensione vi rimandiamo al paragrafo Conclusioni dove trovate un breve sunto!

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HP6565_00 Satin Intimate

Design e struttura

Il Philips HP6565/00 Satin Intimate è un epilatore con una struttura leggermente differente rispetto ai classici modelli che si possono trovare sul mercato. Se notate, ad esempio, rispetto al Philips HP6365/03, risulta essere più ergonomico e maneggevole proprio per facilitare l’epilazione di quelle zone intime particolarmente ostiche e difficili da raggiungere. Viene fornito con:

  • un astuccio: questo ha una doppia funzione, ovvero sia quella per riporre l’apparecchio che quella da base di ricarica.
  • un adattatore: con spinotto da inserire nella base di ricarica
  • una spazzolina per la pulizia

La novità di questo modello è lo spazio che trovate fra la testina epilatrice e il corpo motore. Questo spazio, oltre ad esser funzionale per la visibilità della zona epilare, permette anche una pulizia più semplice dell’epilatore e, in concomitanza della presenza di una barra di sicurezza, vi evita la sgradevole possibilità che la pelle venga “presa” durante l’epilazione (non sappiamo se vi è mai successo, ma a noi in passato e da poco esperte si!).

Ricaricabile e Wet and Dry

Il Philips Satin Intimate necessita di 5 ore per una ricarica completa, segnalata da un’apposita spia sull’epilatore stesso, che diventerà verde quando sarà pronto per l’utilizzo. Una volta carico ha circa 30 minuti di autonomia: c’è da dire che avendo dimensioni ridotte ha meno spazio per l’alloggiamento interno delle batterie che alimentano il motorino. Paragonato ad altri modelli, come ad esempio il Philips HP6365/03 (che funziona con batterie stilo) ha il vantaggio di avere batterie ricaricabili interne. Il Philips HP6565/00 Satin Intimate, essendo quindi un modello con batterie interne, funziona in modalità cordless (e solo in modalitá cordless); questo, abbinato all’impermeabilità all’acqua, lo rende un prodotto anche Wet and Dry, quindi utilizzabile sia in doccia ma anche in immersione (e quindi nella vasca da bagno). Ottima cosa visto che aiuta a percepire meno dolore rispetto alla classica epilazione a secco. Unica accortezza:  non utilizzatelo con l’acqua ad una temperatura superiore ai 40°C.

Galleria fotografica del Philips HP6565/00 Satin Intimate

Le zone da trattare

Il Philips HP6565/00 Satin Intimate è quindi un modello con una testina con sole 12 pinzette (quindi 12 punti presa) utili per epilare le zone particolarmente delicate e per ottenere la classica epilazione alla brasiliana. Il Philips HP6565/00 non può essere utilizzato sul viso ma potete epilare:

  • ascelle
  • inguine
  • zone prossime al monte di Venere (anche i peletti sugli addominali “bassi” se ne avete) o la zona pelvica in generale.

Il fatto che le pinzette della testina siano in ceramica lo rende particolarmente delicato e utilizzabile anche da chi ha delle allergie al nichel. Tenete comunque presente che, essendo zone particolarmente delicate, la percezione del dolore è soggettiva. Il libretto istruzioni del Philips HP6565/00 Satin Intimate è molto chiaro, con illustrazioni e suggerimenti per aiutare anche chi si trova alle prime armi. I commenti trovati in rete sin ora sul Philips HP6565/00 Satin Intimate sono molto positivi e nessuno ha segnalato problemi circa l’integrità del prodotto.

Video in tedesco che mostra il Philips HP6565/00 Satin Intimate.

Conclusioni

Il Philips HP6565/00 Satin Intimate è un epilatore con un prezzo in fascia medio alta, utile ed ideale per chi cerca un epilatore piccolo, ergonomico, efficiente semplice da pulire e che sia in grado di garantire eccellenti prestazioni nell’epilazione delle zone intime più delicate. La sua struttura è stata infatti pensata per far si che sia in grado di raggiungere le zone più difficili da epilare e in tutta sicurezza avendo la testina separata dal corpo motore. Il numero di pinzette, la ceramica, le batterie ricaricabili interne e quindi la possibilità di utilizzare il Philips HP6565/00 Satin Intimate anche in doccia e in vasca da bagno (a temperature inferiori ai 40°C) rendono questo epilatore anche delicato: ideale quindi per chi non soffre il dolore dell’epilazione. Il Philips HP6565/00 Satin Intimate avendo batterie interne ricaricabili funziona solo in modalità cordless e forse l’unica cosa che non ci entusiasma è il fatto che necessiti 5 ore di ricarica per 30 minuti di autonomia giustificati dalle dimensioni ridotte dell’epilatore. Ma, nonostante questo, lo riteniamo un prodotto da consigliare sicuramente: approvato!!

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ergonomico
  • Spazio sotto la testina epilatrice
  • Wet and Dry
  • Batterie ricaricabili
  • Delicatezza
  • Pulizia

Svantaggi

  • Durata della batteria

Foto in alta risoluzione del Philips HP6565/00 Satin Intimate

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips HP6565/00 Satin Intimate.

Libretto istruzioni del Philips HP6565/00 Satin Intimate

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips HP6565/00 Satin Intimate.

3 commenti su “Philips HP6565/00 Satin Intimate

    1. Ciao Manuel,

      questo modello è pensato proprio per le zone intime, quindi puoi utilizzarlo ma con l’accortezza del caso, soprattutto perché può farti male e provocare la ricrescita di peli incarniti, per cui attenzione ad evitare proprio la zona anale.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

      1. Si difatti io l’ho preso per la zona circostante(zona interno glutei), dove di solito ho peli molto spessi
        a usare il rasoio ricrescono peggio di prima..e della ceretta non ne voglio sentir parlare
        Di solito uso il rasoio comunque… vi ringrazio per la risposta
        Buone Feste