Philips HP6400/00

In questa pagina vi propongo l’epilatore Philips HP6400/00, questo verrà  sottoposto a varie prove per capirne la reale qualità. Prima di tutto verificaro se il design è in linea con  la sua funzionalità, successivamente se il kit in dotazione possiede tutto lo stretto necessario per raggiungere un buon lavoro. Dopo averlo provato verifico se la mia esperienza è simile a quella di altre ragazze cercando fra i vari post del web. Se non avete tempo per tutto questo scrollate il mouse direttamente a “conclusioni” dove troverete in sintesi la recensione dell’epilatore Philips HP6400/00.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un prezzo vantaggioso ma un kit povero

Prima di iniziare questa recensione devo aprire una parentesi, l’epilatore Philips HP6400/00 appartiene ad una fascia di prezzo molto bassa. Questo giustifica almeno in parte un kit che non offre poi molto, infatti oltre al corpo macchina troviamo praticamente solo il cavo a rete per l’alimentazione e uno spazzolino per pulire la testina. Il design però non è affatto male, ha una forma a saponetta e un disegno grafico accanto al tasto di selezione per la velocità. Di piccole dimensioni si impugna bene senza che la presa scivoli via, il dorso è ricoperto di plastica sagomata. Molto interessante è il pdf di spiegazioni che vi ho allegato in basso, se avete tempo buttateci un occhio ragazze.

Una testina che si può lavare

Una funzione molto interessante è quella che permette alla testina dell’epilatore Philips HP6400/00 di essere estratta e lavata sotto acqua corrente, questo favorisce una migliore igiene e una pulizia più a fondo, un buon modo anche per avere risultati migliori nel tempo. L’epilatore Philips HP6400/00 è destinato soprattutto all’utilizzo delle gambe e si alimenta tramite cavo, la potenza non è eccessiva e si può scegliere fra due velocità, naturalmente quella più rapida è adatta soprattutto ai peli sottili e alle zone difficili ma vi causerà un po’ di dolore.

Non solo per le gambe

Come detto alla fine del precedente paragrafo l’epilazione con il Philips HP6400/00 non è del tutto esente di fastidi, ma stiamo sempre parlando di tirare via peli dal corpo! Io ho una buona resistenza al dolore e una certa abitudine a questo tipo di operazioni ma probabile che qualche neofita dell’epilazione possa lamentarsi, per le più esperte vi dico di stare tranquille perché questo modello non si è mai surriscaldato. Oltre alle gambe ho impiegato con successo l’epilatore Philips HP6400/00 anche i altre zone del corpo come le braccia, le ascelle e l’inguine, sicuramente l’ideale è proprio per le gambe ma se avete abbastanza esperienza potete imitare il mio esempio. Un consiglio che posso dare alle meno pratiche è di e pilarsi dopo la doccia e prima di andare a letto, durante la notte la pelle riposa meglio.

Video recensione del Philips HP6400/00.

Conclusioni

L’epilatore Philips HP6400/00 è un prodotto dalla fascia di prezzo estremamente bassa, in effetti lo vediamo anche dal kit di accessori davvero molto povero. Il design però è molto carino, il corpo macchina è minuto ma si impugna bene. L’alimentazione è a cavo e la potenza è costante, devo dire che rispetto a quello che immaginavo non si è mai surriscaldato. L’epilazione va bene, non mi aspettavo davvero grandi cose ma sono rimasta soddisfatta, soprattutto in relazione al fatto che non provoca molto dolore anche senza rulli massaggianti o altre funzioni simili. Cosa posso dirvi ragazze, il prezzo parla da sé, se non volete spendere il Philips HP6400/00 troppo è un’ottimo affare.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Non si surriscalda
  • Testina lavabile

Svantaggi

  • Kit povero
  • Poche funzioni contro il dolore

Scheda tecnica del Philips HP6400/00

  • 2 velocità
  • testina lavabile sotto l’acqua
  • alimentazione a rete
  • spazzolino per pulizia interna

Foto ad alta risoluzione del Philips HP6400/00

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Philips HP6400/00.

Brochure informativa del Philips HP6400/00

Qui potete scaricare la brochure informativa del Philips HP6400/00.

Libretto istruzioni del Philips HP6400/00

Qui trovi il libretto d’istruzioni del Philips HP6400/00.

6 commenti su “Philips HP6400/00

  1. Ciao, sono un ragazzo che, praticando la corsa a livello amatoriale, necessita di sgambe depilate.
    Potete dirmi se questo epilatore si presta al mio caso -cioè peli spessi da uomo- e se sentirò troppo dolore nel depilare anche le altre parti del corpo.
    Grazie in anticipo

  2. grazie per la risposta 🙂
    posso chiedervi anche quanto tempo impiegherò, approssimativamente, per depilare le gambe, confrontandolo con l’altro modello che mi avete proposto?

    1. Ciao Zangetsu,

      dipende quanta peluria hai e quanto dolore proverai; fai conto che con 40 punti presa potresti impiegare dai 20 ai 40 minuti per la zona dei polpacci (ed è una stima del tutto approssimativa).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  3. Ho acquistato il Philips 6420 vorrei sapere se come prestazioni è uguale al 6400
    E se me lo consigliate considerando che ho sempre tolto i peli con il rasoio pensate che proverò dolore?

    1. Ciao Simona,

      noi non abbiamo recensito il Philips HP6420/00 ma leggiamo che ha le stesse caratteristiche tecniche del Philips HP6400/00. Se sono le prime volte che ti approcci all’epilazione e non hai mai estirpato il pelo ma solo rasato, tieni conto che si, molto probabilmente proverai un minimo di fastidio; poi ovvio dipende dalla tua soglia del dolore! Fai conto che comunque questi epilatori hanno solo 20 punti presa quindi sono più delicati rispetto a modelli con più punti presa.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org