In questa pagina trovate la recensione dell’epilatore elettrico Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry. Questo epilatore elettrico ha un prezzo in fascia medio-alta. È ben accessoriato e funziona anche sotto la doccia o nella vasca da bagno. Per saperne di più vi invitiamo a leggere i paragrafi che seguono. Potete in alternativa trovare un breve riassunto al paragrafo Conclusioni.
76 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
76 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Design e accessori
Il Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry è il nuovo epilatore della linea 7 successivo al Braun Silk Epil 7681 Wet & Dry. Le differenze fra i due modelli almeno nel design sono impercettibili e anche negli accessori (un esempio è la presenza della testina flessibile). Nello specifico il Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry, come il suo predecessore, offre in dotazione:
- testina rasoio: utile per radere, invece di epilare, nel caso in cui decidiate che per alcune zone non intendete epilarvi o se avete molta fretta
- cappuccio regolatore: da abbinare alla testina rasoio per regolare la lunghezza dei peli a 5 mm
- testina o cappuccio per le le zone sensibili: riduttore della testina primaria per epilare le zone più sensibili e che richiedono un numero minore di pinzette
- cappuccio per il viso: riduttore specifico per epilare le zone del viso
- cappuccio massima efficienza: per avere il massimo contatto con la pelle
- testina con rulli massaggianti: per lenire il fastidio dell’epilazione
- spazzolina: per pulire la testina dai peli estirpati
- pochette: in plastica e non rigida, per riporre l’apparecchio
- istruzioni: le istruzioni sono chiare, anche se troviamo i contenuti molto più organizzati nel libretto del modello precedente
Il Silk-Epil 7561 della Braun, a differenza del modello sopracitato, non viene fornito con le salviettine rinfrescanti e la base di ricarica. Va attaccato direttamente all’alimentatore.
La testina
La testina del Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry è ideata per essere efficiente e veloce. Pensate ad esempio alle 40 pinzette che vi permettono di epilare velocemente il corpo. Inoltre è anche dotata di una serie di scanalature e il sistema SoftLifts che indirizzano il pelo facilitandone l’estrazione. Potete scegliere due diverse velocità di rotazione della testina. La più veloce è ideale per coloro che non sono nuove all’epilazione, mentre la più lenta è consigliabile a coloro che risentono del fastidio dovuto alle prime epilazioni.
Le funzioni
Il Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry è anche ricco di funzioni. Vediamole nel dettaglio:
- spia indicatrice di ricarica: l’epilatore funziona alimentato a batteria interna ricaricabile. Sul corpo macchina quindi viene segnalato lo stato di ricarica che, per esser completa, impiega un’ora. L’autonomia dell’epilatore varia a seconda del suo utilizzo. L’autonomia di 40 minuti la si ha quando funziona a secco e non …
- Wet&Dry: l’epilatore può essere utilizzato nella vasca da bagno o sotto la doccia aiutando ad aprire i pori della pelle, ammorbidendola e aiutandovi a percepire meno fastidio. È consigliabile, per ottimizzare i risultati, utilizzarlo sulla pelle umida
- luce: per individuare i peli più piccoli e sottili o lavorare in carenza di luce
Questo epilatore non può essere utilizzato anche con l’alimentazione a rete. Il grande vantaggio della batteria è dato dall’utilizzo in modalità cordless permettendovi di epilarvi dove volete e non esser dipendenti dalle prese di corrente. Dall’altro canto siete legati ai tempi e alle modalità di ricarica e alla durata di vita della batteria ricaricabile.
Conclusioni
Il Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry è un epilatore elettrico con un prezzo in fascia medio alta quasi identico a un modello già recensito (Silk Epil 7681). Non ci sono grandi innovazioni se non il fatto che il modello che abbiamo recensito in questa pagina non è dotato di una base ricaricabile e delle salviettine rinfrescanti. I vantaggi quindi di questo epilatore sono sicuramente legati al numero di accessori che lo rendono versatile e utilizzabile anche sul viso e sulle zone più sensibili (inguine e ascelle) grazie alle testine che ne riducono l’area di applicazione e alle testine massaggianti. In più è un epilatore con 40 pinzette, la testina è studiata inoltre per sollevare i peli e insieme agli accessori per adattarsi ai contorni del corpo e alla luce che vi permette di individuare i peli più sottili è un efficace alleato per combattere la crescita della peluria. Croce e delizia di questo modello è la batteria ricaricabile: è fondamentale se siete alla ricerca di un epilatore che abbia la funzione Wet&Dry e che sia quindi utilizzabile anche in doccia o in vasca o in giro per tutta casa (è cordless). Di contro sarete legati alle modalità di ricarica e all’autonomia dell’epilatore che non può essere utilizzato anche con il cavo.
76 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
76 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Accessori
- Funzioni
- Efficacia
- Maneggevole
- 40 pinzette
- Cordless
Svantaggi
- Batteria
- No funzionamento anche a rete
Scheda tecnica del Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry
- Wet&Dry
- Personalizzazione della velocità: 2 livelli
- Utilizzo cordless, senza fili – ricarica rapida
- Testina con rulli massaggianti
- Testina rasoio
- Cappuccio regolatore
- Testina o cappuccio per le le zone sensibili
- Cappuccio per il viso
- Cappuccio massima efficienza
- Alimentatore Ricaricabile
- Adattatore da 12V
- Spazzolino
Foto in alta risoluzione del Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry.
Libretto d’istruzioni del Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry
Qui troverete il libretto d’istruzioni del Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry.
Salve o smarrito ,il caricatore del mio silk-Epil-7, e pure la scatola, vorrei sapere da quanti watt e il caricatore. Grazie.
Ciao Teresa,
la Braun indica che il ricaricatole è di 12 Volt, puoi anche contattare direttamente l’assistenza del famoso marchio tedesco.
Ciao,
il Team di Epilatore.org