Braun Silk Epil 5780

In questa pagina potete trovare la recensione del Braun Silk Epil 5780. Abbiamo cercato di riassumere tutte le caratteristiche principali di questo epilatore cercando di capirne non solo l’integrità ma anche la manegevolezza e soprattutto la funzionalità e l’efficacia tenendo da conto l’esperienza di coloro che hanno acquistato questo prodotto sia all’estero che in Italia. Se siete di corsa e non avete tempo per leggere tutta la recensione vi consigliamo di dare un’occhiata al paragrafo ” Conclusioni”.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun Silk Epil 5780

Accessori

Esteticamente il Braun Silk Epil 5780 è molto semplice con delle tonalità sul verde chiaro (che comunque rientrano nella scala di colori che ispirano tranquillità, ottima cosa visto che la funzione di questo apparecchio è quella di estirpare i peli). Notiamo subito il numero di accessori per l’epilazione (che visto il prezzo ci sembra il minimo): la testina epilatrice con 40 pinzette (in media il numero negli altri epilatori varia dalle 24 alle 30 pinzette); il cappuccio per l’aderenza massima con la pelle; il cappuccio per le aree sensibili (come la zona bikini); il cappuccio per il viso (con un’area per l’estrazione del pelo molto ridotta); la testina rasoio con cappuccio trimmer per definire o accorciare o completamente rasare (grazie al selettore che trovate sulla testina stessa). Il Braun Silk Epil 5780 viene fornito con una comoda pochette che lo rende comodo per il trasporto, un guanto refrigerante e un adattatore di tensione a 12 volt visto che l’epilatore è alimentato a rete.

Efficacia e dolore

Vediamo nello specifico quali sono le tecnologie che permettono al Braun Silk Epil 5780 di svolgere il suo lavoro. Innanzi tutto la testina è flessibile garantendo un maggior contatto con la pelle dove si trovano i peli da estirpare. E’ dotato della tecnologia softlift tips che permette di alzare i peli durante l’epilazione per aumentare l’efficacia nell’estirpazione e in aiuto ai nostri occhi per non farci sfuggire nemmeno il pelo più piccolo troviamo la luce. C’è da dire inoltre che il numero delle pinzette aiuta soprattutto nelle zone più ampie e la tecnologia close grip permette, alla giusta angolazione, di estrarre anche i peli molto sottili (0,5 mm)E non ci fermiamo qui…oltre ad avere molti accessori il Braun Silk Epil 5780 non è un epilatore studiato per prendere il maggior numero di peli ma anche per ridurre la sensazione di dolore grazie proprio alle tecnologie che facilitano l’estrazione del pelo, alle testine massaggianti e infine al guanto refrigerante.

Galleria fotografica del Braun Silk Epil 5780

Manutenzione

Quest’ultimo ha un sacchetto gel che va tenuto in freezer almeno 2 ore prima dell’utilizzo per poi essere utilizzato sia prima dell’epilazione per anestetizzare che dopo per dare sollievo. Ricordiamo che il dolore è soggettivo quindi se siete particolarmente sensibili o soffrite di particolari patologie chiedete prima consiglio a un medico. Per quanto riguarda la pulizia il Braun Silk Epil 5780 ha le componenti facilmente lavabili sotto l’acqua (ci raccomandiamo di farle asciugare all’aria); particolare accortezza richiedono la testina rasoio e il guanto: la prima va lubrificata ogni tre mesi e il secondo va pulito con un panno umido.

Un video (non in italiano) dove potete vedere nello specifico le varie componenti del Braun Silk Epil 5780. 😉

Conclusioni

Il Braun Silk Epil 5780 è un epilatore con un costo in fascia medio alta..magari non alta come alcuni suoi “fratelli” dello stesso marchio ma si fa valere. Non è proprio piccolino, ma è abbastanza maneggevole. Non è un prodotto che potrete utilizzare sotto la doccia poiché è alimentato a rete ma almeno ha l’adattatore per il voltaggio a 12 volt nel caso viaggiaste spesso. In dotazione c’è anche una comoda pochette per il trasporto anche degli innumerevoli accessori. Si, non è dotato della testina esfoliante, ma è un prodotto studiato per estrarre il maggior numero di peli e mantenere un certo grado di sensibilità con la pelle. E’ infatti dotato di 2 testine per le zone sensibili, male che và ha anche la funzione rasoio sia per definire che per rasare; facilita l’estrazione del pelo con le varie tecnologie di cui è dotato (compresa la luce) facendo sì che insieme ai rulli massaggianti e al guanto refrigerante il dolore si riduca di molto. Ricordiamo ovviamente che il dolore è soggettivo ma questo potrebbe esser un buon prodotto per chi è alle prime armi e intende addentrarsi nel mondo degli epilatori con la certezza di aver scelto un prodotto studiato appositamente per ridurre il dolore ed esser efficace. Se siete interessati all’acquisto vi consigliamo di cercare fra le varie offerte online, si risparmia. 😉

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Accessori
  • Silenzioso
  • Luce
  • Adattatore
  • Guanto refrigerante

Svantaggi

  • Non è Wet and Dry
  • Richiede una buona manutenzione

Scheda tecnica del Braun Silk Epil 5780

  • Testina flessibile
  • Sistema massaggiante
  • Testina rasoio
  • Cappuccio regolatore
  • Testina o cappuccio per il viso
  • Testina o cappuccio per le le zone sensibili
  • Tecnologia Close-grip
  • Caratteristiche Dermatologicamente Raccomandate
  • Smartlight
  • Cappuccio efficiente
  • SoftLift Tips®
  • Personalizzazione della velocità: 2 velocità (I e II)
  • Guanto refrigerante
  • Pochette
  • Alimentatore a rete con adattatore da 12V
  • Spazzolino
  • Lavabile

Foto in alta risoluzione del Braun Silk Epil 5780

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Silk Epil 5780.

Libretto istruzioni del Braun Silk Epil 5780

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Braun Silk Epil 5780.

49 commenti su “Braun Silk Epil 5780

  1. Che differenza c’è tra il braun 5780 e il 7951?
    A me sembrano molto simili, accessoriati allo stesso modo, solo che il primo è un modello più vecchio e non va sotto l’acqua e che quindi non è cordless….ci sono altre differenze ?

  2. Grazie mille….l’ho comprato tra poco vedremo….Cmq una mia amica (non so quale modello ha della Braun)lo usava costantemente, tipo una volta alla settimana, proprio come sostitutivo della ceretta e le è venuta la follicolite… 🙁 aveva un sacco di peli sotto pelle e ha dovuto smettere dopo una cura antibiotica data dal dermatologo…

  3. Volevo ringraziarvi perché mi avete consigliato davvero un buon epilatore, mi piace tantissimo! L’unica domanda è che non capisco qual’è la differenza con la testina del rasoio con il trimer o senza …

  4. Salve,complimenti per il sito ,davvero un valido aiuto ! Vorrei sapere quale prodotto mi consigliate per l’epilazione delle zone del viso ? Ma è vero che usando gli epilatori frequentemente i peli ricrescono di meno o si indeboliscono? grazie

    1. Ciao Mary,

      noi tempo fa avevamo letto su un forum di tricologia che la questione è ancora in sospeso e non sanno se estirpare il pelo periodicamente crei una sorta di stress che a lungo andare induca a rallentare o bloccare la crescita del pelo (almeno così avevamo letto.. dovremmo ritrovare l’articolo se ti interessa…forse qui fra i commenti). Vuoi che con il tempo anche le cellule invecchiano…pensa perché i tumori nelle persone anziane progrediscono più lentamente? Il nostro corpo ha un tempo limitato e così la riproduzione cellulare. Vero però che si attenua la sensazione di dolore, il corpo si abitua anche a quello! Cerchi un modello solo per il viso? Esclusivi solo per il viso sinora non ne abbiamo trattati ma esistono modelli con le testine apposite (molto accessoriato e ora ad un buon prezzo il Braun 5780).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  5. Ciao volevo regalare questo epilatore alla mia ragazza mi sembra un buon prodotto xche preferisce che sia alimentato a rete ma volevo sapere se c’era un epilatore della braun che funzionasse sia a batteria che a rete magari impermeabile e facile da pulire anche di un altra marca basta che mi offra le prestazioni di questo braun silk epil 5780 il prezzo poco importa lo so di essere complicato vedete cosa riuscite a fare grazie in anticipo e davvero complimenti x il sito

    1. Ciao Marco,

      grazie tanto per i complimenti. Purtroppo non siamo in grado di darti una risposta soddisfacente. Al momento, che sappiamo, l’unico che integra la modalità cordless a quella con l’alimentazione elettrica è il Philips HP6576/10 SatinPerfect però la testina in ceramica non ha le prestazioni di quella in metallo (se interessato lo trovi disponibile su ebay).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Greta,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Sul libretto istruzioni viene spiegato tutto. Te lo copiamo qui sotto:

      Cura della testina rasoio
      • Gli accessori per la rasatura devono
      essere lubrificati regolarmente ogni
      3 mesi (E). Se si pulisce la testina
      rasoio sotto l’acqua corrente, si prega
      di lubrificare dopo ogni pulizia.
      • Applicare un po ‘di olio per macchine
      da cucire o vaselina sulla lamina e sulle
      parti metalliche del trimmer. Quindi
      rimuovere la testina e applicare anche
      a questa una piccola quantità di vaselina
      come mostrato nella sezione ill. (E).
      • La lamina e il blocco coltelli sono accessori
      di precisione che si consumano
      con il tempo. Per ottenere una rasatura
      ottimale, sostituire la lamina e blocco
      coltelli quando si nota un calo di
      prestazioni della rasatura anche dopo
      la pulizia della testina rasoio.
      • Non radersi con lamina o cavo danneggiati.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  6. Ciao, vorrei sapere se con il modello 5780, usando il rasoio e l’accessorio trimmer, è possibile accorciare i capelli senza rasarli completamente. Oppure se con il rasoio sarebbe possibile tagliare la barba maschile.
    Vi ringrazio per l’attenzione.

    1. Ciao Gloria,

      si, il trimmer accessorio è pensato proprio per accorciare i peli! Per la barba maschile sinceramente non sappiamo se qualcuno abbia mai fatto utilizzo della testina rasoio per radere. Fai conto che i peli maschili hanno uno spessore differente e il viso è una zona molto delicata! Magari prova a contattare la Braun (offrono un’ottima assistenza e sono prontissimi nel rispondere)!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  7. ciao complimenti per il sito! volevo sapere che differenza c’è tra questo depilatore e il braun 5329.. e inoltre volevo un chiarimento: ma la funzione rasoio è “obbligatoria” nel senso che la testina del silk pill si comporta come un rasoio o è solo una funzione in più? grazie mille

    1. Ciao Chiara,

      Grazie per i complimenti! Il Braun Silk-épil 5 Young Beauty Bonus Edition 5-329 è come il Braun Silk Epil 5185, quindi un modello base con solo l’epilatore e il guanto refrigerante per chi è alle prime armi; in più offre la spazzola esfoliante per il viso. Il Braun Silk Epil 5780 è molto più accessoriato come puoi anche vedere dalle foto all’interno della recensione. La testina rasoio ti permette di radere a secco la pelle e si comporta per l’appunto come un rasoio; abbinata al pettinino (o trimmer) ti permette di rifinire le zone con peli più lunghi (pube) o accorciare alla giusta altezza quei peli troppo lunghi che poi andranno epilati. Speriamo di esser stati utili!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  8. Salve, devo acquistare un nuovo epilatore …..ma mi sono un pò persa. Ho un paio di domande:
    – i modelli wet and dry funzionano davvero bene?
    – i modelli esfolianti sono efficaci?
    Ho bisogno di un epilatore che faccia body, bikini, ascelle, braccia. In particolare ne cerco uno che sia efficace nell’area bikini.
    Inoltre possiedo anche un epilatore a luce pulsata Me Homedics, ma con me le otto sedute non hanno funzionato. Per i primi 4 mesi l’ho usato con costanza, poi l’ho abbondonato. Forse ho sbagliato qualcosa? Vi ringrazio per l’attenzione a presto.
    Alessandra

    1. Ciao Alessandra,

      devi sapere che la luce pulsata ha effetto solo durante la fase anagen di crescita del pelo. Se non hai ottenuto risultati ti consiglieremmo di persistere ancora un pò. I modelli Wet&Dry funzionano ma sei limitata dal tempo di ricarica e di autonomia poich* non possono essere alimentati dalla rete. I modelli esfolianti sono si efficaci ma dipende anche dalla tua pelle, non sono invasivi o efficaci come un guanto di crine (a seconda di quanto premi).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  9. Salve, vorrei acquistare un epilatore, mi interessa solo la zona inguine, premetto che mi epilo con un vecchio silk epil, ma soffro tanto mi si arrossa molto, spesso si incarniscono , i peli sono molto duri ,quale mi consiglia?

  10. Salve, a me interesserebbe comprare un epilatore elettrico ideale oltre che alle gambe anche alla zona bikini. Ho la pelle molto delicata e spesso mi vengono i peli incarniti, inoltre non vorrei spendere più di 90 euro.. avete consigli?

    1. Ciao Linda,

      potresti considerare l’acquisto del Braun Silk Epil 5780 perché restando entro il tuo budget, puoi acquistare un modello con 40 pinzette (che renderà l’epilazione più veloce), adatto a varie zone del corpo tra cui bikini e gambe con gli accessori dedicati e con guanto refrigerante incluso. Un’altra opzione potrebbe essere il Rowenta EP8710 Soft Extreme che costa un po’ meno (ma ha un numero di pinzette inferiore al Silk Epil), è adatto per zona bikini e gambe e ha un particolare sistema massaggiante e getto d’aria contro il dolore. A te la scelta 🙂

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  11. Salve! Io sarei interessata all’acquisto di un epilatore, che non ho mai usato.
    Mi piacerebbe un modello wet and dry che non abbia la “doppia azione” perché vorrei che i peli venissero solamente strappati e non rasati, non ho problemi con il dolore. Quale mi consigliate?

    1. Ciao Sara,

      che intendi per doppia azione? I modelli con rasoio effettuano la rasatura solo quando monti l’apposita testina, altrimenti si occupano solo di sollevare e rimuovere i peli.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  12. Ciao! Questo modello è adatto alle pelli sensibili? La mia si arrossa facilmente e i primi due giorni dopo la ceretta al viso mi vengono dei piccoli brufoletti…
    Inoltre volevo sapere se si può utilizzare anche sulle zone intime… grazie

  13. Ciao,
    avrei bisogno di un nuovo epilatore per gambe e ascelle, quindi deve essere un po’ delicato, ma non vorrei spendere nemmeno una follia.
    Premetto che ho già utilizzato il Braun e il Philips per le ascelle, come epilatore.
    Voi che modello mi consigliate?
    Grazie mille!
    Ele

  14. Ciao,
    Complimenti per il sito!
    Mi servirebbe un epilatore veloce che strappi tutti i peli senza tagliarli, lo utilizzo su gambe inguine e braccia non mi interessa w&d, uso da tempo questi epilatori e di conseguenza sono “abituata” al dolore, il mio ultimo modello era silkepil 7 w&d
    Potreste darmi un consiglio per le mie esigenze.
    Grazie

  15. Salve e grazie per il sito.
    Ho problemi di peluria bionda sul viso, che ovviamente non mi piace, sto cercando un epilatore con cavo, dato che quelli a batteria sembra perdano potenza, e possibilmente una spazzola per esfoliazione. Non ho grossi problemi di dolore. Ho guardato il Braun 5780, ma non mi sembra abbia la spazzola per il viso.
    Grazie.

      1. Il Face è a batteria, le recensioni su Amazon sono critiche per la potenza.
        Sul 5780 potrei prendere la spazzola a parte?
        Scusate ma è la prima volta che prendo un epilatore.
        Grazie.

        1. Ciao Mariella,

          il face è a batteria, ma visto che vuoi usarlo per il viso è un sistema a nostro avviso comunque valido. Per quanto riguarda il 5780, potresti acquistare separatamente una spazzola per il viso.

          Ciao,
          il Team di epilatore.org

  16. Ciao, vorrei comprare un epilatore per la prima volta e leggendo tutto mi sono un po’ persa. Ho i peli scuri su una pelle chiara e sensibile. Lo vorrei utilizzare un po’ per tutto (gambe, braccia, zona bikini, ascelle e viso se possibile) e non verrei spendere una follia. Cosa mi consigliereste?

  17. Salve ho il silkepil xelle da 7 anni e vorrei sostituirlo perché comincia a spezzare i peli. Non mi interessano accessori e rulli, soffro il dolore. Mi interessa solo la maggiore potenza e precisione affinché non spezzi i peli. Mi attirano le nuove pinzette ad Y “Micro grip” del silk epil 9 che sembrano essere più performanti ma temo che si scarichi la batteria del wet and dry. Il 5 è l ultimo ancora ad alimentazione ma ha le pinzette uguali al mio xelle. Inoltre costa appena 15 euro in meno del 9 (65 contro 80) che è due generazioni dopo. Il 5 non mi sembra poi tanto innovativo e del 9 ho paura che nn tenga la batteria. Quale scelgo? Oppure ho alternative di altri brand? grazie

      1. Ciao Mirella,

        ti abbiamo indicato il modello che concentra l’attenzione sugli arti inferiori, nel caso volessi qualcosa di più versatile la migliore offerta è quella del Braun Silk-Epil 9 9-561 Wet&Dry con i seguenti accessori: testina rasoio, cappuccio regolatore, cappuccio massaggiante, cappuccio di contatto con la pelle, cappuccio per il viso e base di ricarica

        Ciao,

        il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Mirella,

      pare che uno dei punti forti della serie 9 sia proprio la batteria al litio, che comunque può essere sostituita nel tempo, considera che avrà una durata minima di 5-7 anni senza perdita di potenza. Possiamo indicarti l’ottima offerta del Braun Silk-epil 9 9-561 Wet&Dry.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  18. Buongiorno,ho comprato un anno fa questo epilatore proprio dopo aver letto la vostra recensione ma sono rimasta delusa.
    Sin da subito i risultati non erano dei migliori, dovevo passare più volte sulla zona per riuscire a togliere tutti i peli (di lunghezza adeguata come da voi consigliato); oggi dopo un anno di utilizzo occasionale non strappa praticamente più nulla. Si sente il fastidioso dolore dello strappo ma i peli sono sempre lì perché le pinzette non ce la fanno a strapparli. Tra l’altro le pinzette sono fatte una in acciaio (quella che si muove) e l’altra fissa in plastica. Quindi presumo che la pressione applicata sul pelo sia minore rispetto a due in acciaio.

    Sapete indicarmi un epilatore che abbia pinzette forti? Ho peli molto resistenti ma non posso fare le cerette perché ho problemi di circolazione
    Grazie
    Elena

    1. Ciao Elena,

      hai mai avuto modo di pensare che il prodotto avesse fin da subito difetti di fabbricazione? Si tratta di uno dei modelli più venduti e apprezzati, che ha praticamente quasi sempre soddisfatto tutti i clienti. Se è solo un anno che lo hai preso dovrebbe essere ancora in garanzia, per questo ti consigliamo anche di contattare la Braun e vedere se il Braun Silk Epil 5780 che hai comprato ha dei problemi tecnici o meno. Naturalmente, puoi anche puntare su prodotti di fascia superiore e di più recente produzione:

      Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

      1. Ciao , grazie per la risposta. Diciamo che il dubbio che non funzionasse bene un po’ mi era venuto all’inizio, ma avevo pensato al fatto che avessi preso un epilatore che costasse poco e di conseguenza valesse meno di quello che avevo cambiato (12 anni di utilizzo impeccabile, cambiato perché le lame si erano consumate). Forse avrei dovuto chiedere assistenza prima, ora non ho più scatola e scontrino e non so se l’apparecchio ha eventualmente un nr seriale per fare eventualmente una segnalazione alla Braun…
        Ho visto il modello che mi avete consigliato, sembra interessante anche se ne preferirei uno a filo e senza troppi accessori…

        1. Ciao Elena,

          ti consigliamo proprio di verificare che il prodotto sia in perfette condizioni, il modello che ti abbiamo consigliato è di fascia superiore e la qualità di un depilatore è valutata anche in base ad un buon numero di accessori.

          Ciao,

          il Team di Epilatore.org

  19. Ciao a tutti e complimenti vivissimi per i vostri preziosi consigli. Ho utilizzato per diversi anni l’ epilatore rowenta fresh Extreme air pulsar tecnology ora purtroppo è morto con mio sommo dispiacere. Mi sono trovata molto bene cosa prendo in sostituzione? Devo dire che gli accessori non li ho praticamente mai usati e l’ unica pecca se si può dire è che è un po’ rumoroso.

  20. Buongiorno! Sito molto bello ed esaustivo, complimenti! Avrei bisogno di un consiglio . Attualmente possiedo il silk epil 5, ma vorrei cambiarlo. Solitamente utilizzo il silk epil per molto tempo (circa 2 orette) così da assicurarmi di avere ottimi e duraturi risultati. Devo escludere i silk epil senza cavo di alimentazione? Quale silk epil mi consigliate? Grazie mille