In questa pagina analizzeremo uno dei modelli della nuova linea Silk Epil della Braun. In particolare facciamo riferimento alla linea 9 versione SkinSpa e, nello specifico, al modello Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry. Quest’epilatore, con un prezzo in fascia alta, è ideale per chi cerca un modello pluriaccessoriato e che possa essere utilizzato sotto la doccia. Per saperne di più vi invitiamo a leggere l’intera recensione. Per avere solo un’infarinatura generale sull’epilatore potete andare in fondo alla pagina al paragrafo “Conclusioni” dove trovate un brevissimo sunto di tutta la recesnione.
73 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
73 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
- 1 Il design, la struttura e gli accessori
- 2 Galleria fotografica del Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry
- 3 Luce, velocità, wet and dry e batteria
- 4 Prestazioni e consigli
- 5 Conclusioni
- 6 Vantaggi
- 7 Svantaggi
- 8 Scheda tecnica del Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry
- 9 Foto in alta risoluzione del Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry
- 10 Libretto istruzioni del Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry
Il design, la struttura e gli accessori
In quanto a design il Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry è un epilatore che si discosta dai modelli sinora recensiti della stessa casa produttrice. Paragonandolo, ad esempio al Braun Silk Epil 7951 SkinSpa anche lui pluriaccessoriato, potete notare che ha una testina molto più larga (circa il 40%) permettendo di epilare zone più ampie riducendo i tempi da dedicare alla cura del corpo. Per il resto ritroviamo più o meno gli stessi accessori; sottolineiamo che gli epilatori SkinSpa sono dotati di accessori adatti al’esfoliazione del corpo. Se non siete interessate, esistono modelli della linea 9 anche senza le spazzole esfolianti.
Vediamo nello specifico di quali accessori è dotato il Braun Silk Epil 9961:
- Testina con spazzola esfoliante (cappuccio di protezione incluso): è una spazzola che emettendo vibrazioni e roteando vi permette di esfoliare con delicatezza il corpo per prevenire la formazione dei peli incarniti e per pulire la pelle dalle cellule epiteliali morte.
- Testina rasoio: utile per radere a secco, soprattutto se non avete molto tempo a disposizione o preferite depilare alcune zone invece di epilarle
- Pettine regolatore: insieme alla testina rasoio vi permette di accorciare i peli più lunghi e vi aiuta a definire i peli del monte di venere con un taglio a 5 mm
- Accessorio per massaggi ad alta frequenza: è un valido aiuto per contrastare il fastidio che si potrebbe avere con i primi approcci all’epilazione con l’epilatore elettrico
- Cappuccio Skin Contact: testina ideale per avere maggior contatto con il corpo e consigliata, sulle istruzioni, per epilare le zone sensibili (anche se a differenza di altri modelli non riduce l’area di contatto; quindi utilizzate la velocità più bassa se siete particolarmente sensibili).
- Testina o cappuccio per il viso: utile per l’epilazone del viso.
- Spazzola: utile per pulire l’epilatore spazzando via i peli dalle testine.
Praticamente ha tutto quello che si può desiderare: l’unica cosa che forse manca è una pochette per riporlo.
Galleria fotografica del Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry
Luce, velocità, wet and dry e batteria
Il Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry è anche dotato di una luce che vi aiuta nell’individuare i peli e funziona con due velocità: la più lenta è consigliata per chi sente particolare fastidio durante l’epilazione o per chi si approccia per le prime volte all’epilazione elettrica o si appresta a depilare la zona dell’inguine o il viso. Il Braun Silk Epil 9961 è un epilatore che funziona alimentato a batteria interna, non è quindi utilizzabile con la rete elettrica, questo ne permette l’utilizzo in tutta sicurezza anche sotto la doccia o nella vasca da bagno (Wet & Dry) prevenendo il rischio di rimanere fulminate/i e aiutando ad aprire i pori della pelle. Per caricarsi impiega un’ora circa ed ha sul corpo dell’epilatore una spia che lampeggia durante la carica sino a che non è completamente carico. Si può poi utilizzare per 40 minuti e qui si spiega la nuova testina epilatrice più grande sopra menzionata: l’epilatore è più veloce rispetto agli altri modelli permettendo di epilare più zone diminuendo il rischio di rimanere a “metà dell’opera”. Prendetevi quindi il giusto tempo per dedicarvi alla cura del vostro corpo: il Braun Silk Epil 9961 vi permetterá di epilarvi in tutta tranquillità.
Guardate il video del Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry
Prestazioni e consigli
Il Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry è un epilatore che sta avendo enorme successo e ciò é pienamente comprensibile. Ha delle eccellenti prestazioni e se utilizzato correttamente è un ottimo alleato che vi aiuta con efficacia a estirpare i peli superflui. E’ maneggevole e sia la testina epilatrice che quella rasoio svolgono le loro funzioni con prestazioni ben sopra la media. Noi, in generale, vi consigliamo di:
- non far crescere eccessivamente i peli
- non utilizzare l’epilatore e la spazzola esfoliante in immersione nell’acqua ma su pelle bagnata per avere risultati migliori: utilizzare la spazzola magari associata con creme per lo scrub del corpo.
- pulite bene la testina e la spazzola: il nostro corpo è ricoperto di batteri, alcuni sono innoqui e ci proteggono altri causano bolle e infezioni; mantenere puliti gli accessori previene il rischio di infezioni.
- se soffrite di follicolite o particolari patologie della pelle consultate un medico
Conclusioni
Il Braun Silk Epil 9961 è un eccellente epilatore, che ci sentiamo di straconsigliare, con un prezzo in fascia alta. Secondo la nostra opinione è ideale per chi cerca sia l’efficacia nell’epilazione ma allo stesso tempo delicatezza. E’ dotato di molti accessori per: radere, definire, epilare le zone del corpo e del viso, per massaggiare e lenire la sensazione di fastidio e la spazzola esfoliante per il corpo (in particolare braccia, collo e decolleté); quest’ultima è molto delicata e la consigliamo quindi associata a una crema per scrub per le pelli più “dure” mentre la troviamo ideale per chi ha una pelle sottile e particolarmente sensibile. E’ quindi un modello molto versatile. Ricordiamo che non funziona alimentato a corrente per una questione di sicurezza; una ricarica completa ne permette l’utilizzo per 40 minuti e se siete molto pelose vi servirà molto probabilmente più tempo per epilarvi, prendetevi quindi tempo da dedicare a voi stesse! Occhio alle modalità di ricarica poiché, citando il produttore, “la massima capacità di batteria verrà raggiunta solo dopo numerosi cicli di carica/scarica”. Eccellente prodotto, super-consigliato!
73 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
73 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Molti accessori
- Prestazioni
- Versatile
- Cordless
- Delicato
Svantaggi
- Non è dotato di una pochette
- Autonomia
- Non è utilizzabile a rete
Scheda tecnica del Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry
- Testina più larga del 40%*
- Tecnologia con pinzette MicroGrip
- Rimuove più peli in un unico passaggio*, anche i più corti (0,5 mm).
- Tecnologia sonica esfoliante: più di 3.000 microvibrazioni al minuto per un’esfoliazione della pelle fino a quattro volte più efficace rispetto al solo trattamento manuale
- Wet & Dry
- Spazzola per la pelle – migliora visibilmente l’aspetto della pelle: 10.000 setole sottili rimuovono con delicatezza le cellule morte della pelle per un aspetto rinnovato.
- Design ergonomico
- Adattamento ai contorni della pelle
- Smartlight.
- Sistema massaggiante ad alta frequenza
- Funzioni raccomandate dai dermatologi
- Gli epilatori Silk-épil sono raccomandati*** come soluzione delicata per una rimozione duratura dei peli grazie alla loro combinazione unica di funzioni lenitive per la pelle.
- Ottieni una durata di funzionamento fino a 40 minuti con solo un’ora di ricarica.
- Impermeabile e lavabile
- Può essere utilizzato e pulito sotto l’acqua corrente per garantire una maggiore igiene.
- Velocità personalizzabili: la velocità 1 offre un’epilazione delicata, mentre la velocità 2 garantisce un risultato molto efficiente.
- Accessori 6 extra:
- Testina con spazzola esfoliante (cappuccio di protezione incluso)
- Testina rasoio
- Pettine regolatore
- Accessorio per massaggi ad alta frequenza
- Cappuccio Skin Contact
- Testina o cappuccio per il viso
- Alimentatore Ricaricabile
- Adattatore da 12V
- Spazzolino
- Colore malva
*rispetto ad altri epilatori di Braun
***Dott.ssa Petra Staubach, University Skin Clinic, Mainz
Foto in alta risoluzione del Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry.
Libretto istruzioni del Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry
Qui troverete il libretto d’istruzioni Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry.
Ciao sono Lucia! Vorrei acquistare un silk epil wet & dry che non abbia la doppia azione perché vorrei che i peli venissero solo strappati e non rasati.
Ho una soglia di sopportazione del dolore bassa/normale.
Che modello mi consigliate?
ciao grazie.
Ciao Lucia,
il Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry è una buona scelta e, attenzione: la testina rasoio è inclusa ma viene montata ed utilizzata separatamente! Dunque, l’epilatore non rasa e strappa i peli in contemporanea.
Ciao,
il Team di Epilatore.org
volevo sapere quali sono le differenze tra il colore viola e quello di colore azzurro del seguente silk epil:Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry . GRAZIE
Ciao Tiziano,
ti riportiamo la descrizione delle due spazzole: “la spazzola esfoliante per il corpo blu esfolia in profondità per ridurre i peli incarniti mentre la spazzola esfoliante per il corpo malva migliora delicatamente la pelle anche in aree sensibili per una sensazione setosa”
Ciao,
il Team di Epilatore.org
Salve,vorrei acquistare questo epilatore,ma non vorrei le spazzole ne il wet e dry,quindi la mia domanda è : questo modello ma non a batteria e senza spazzole,lo trovo?
Ciao Veronica,
oltre al fatto che funzioni alimentato a rete, quali altri accessori ti interessano?
Ciao,
il Team di Epilatore.org
,mi interesserebbe magari tipo un riduttore per poterlo passare nel viso
Ciao Veronica,
ti consigliamo il Braun Silk-Epil 9 9-558 Wet & Dry che è dotato di un piccolo epilatore dedicato esclusivamente al viso.
Ciao,
il Team di Epilatore.org
Follicolite dopo aver usato silk epil sul petto rimedi
Ciao Andrea,
ti consigliamo di rivolgerti ad un dermatologo per farti indicare i rimedi migliori. Potresti anche avere un tipo di pelle non adatto per questo tipo di epilazione.
Ciao,
il Team di Epilatore.org
Buongiorno vorrei sapere se le batterie tampone si trovano in commercio quando sono ormai inutilizzabili oppure devo sostituire tutto l’epilatore? Eventualmente quanto costa la loro sostituzione.
Buona giornata, Carla
Ciao Carla,
non ci risulta che le batterie interne si possano sostituire, per cui ti consigliamo l’acquisto di un nuovo modello.
Ciao,
il Team di Epilatore.org
buon’ utilizzare quindi anche inserito alla corrente,
ma non ricaricabile esiste?
Ciao,
se abbiamo capito bene e cerchi un modello che funzioni alimentato con cavo, puoi optare per il Braun Silk-Épil 5 5780.
Ciao,
il Team di Epilatore.org
Salve!
Non riesco a capire che diffetenza c’è tra il mod. Skinspa 9 961 v e skinspa 9 961 e. In commercio esiste con entrambe le lettere e non vorrei sbagliare. Grazie! Cristina
Ciao Cristina,
spesso la lettera finale indica solamente l’anno di produzione, il colore o simili, noi ti consigliamo di accedere all’offerta tramite la nostra pagina, dove trovi il venditore più sicuro e il maggior numero di feedback positivi.
Ciao,
il Team di Epilatore.org
Vorrei acquistare ( per la prima volta) un Silk Epil, mi interesserebbero gli accessori per viso, pettine regolatore e cavo: quale modello mi consigliate ?
Grazie .
Ciao Maura,
considerando le tue richieste possiamo indicarti il modello Braun Silk Epil 5780, tra i più venduti e apprezzati online, facci sapere cosa ne pensi! 😉
Ciao,
il Team di Epilatore.org
Ciao,
Volevo capire se il Silk Epil serie 9 è uguale come epilatorie e le varie sigle si riferiscono agli accessori…. grazie Andre
Ciao Andreina,
la serie 9 è composta da tantissimi modelli che si differenziano per gli accessori ma anche per le funzioni, ci sono tantissime variabili che il sito della Braun mette a confronto, noi ti consigliamo di farci sapere quelle che sono le tue esigenze primarie e cercheremo di aiutarti nell’acquisto.
Ciao,
il Team di Epilatore.org
Buonasera a tutte,
ho notato che ci sono tantissimi modelli del braun 9, per questo motivo mi trovo con le idee confuse.
Io cerco il miglior prodotto per la depilazione ( non rasatura ) con un accessorio che mi permetta di ridurre il più possibile i peli incarniti, perchè purtroppo mi capita di averne davvero molti.
Grazie in anticipo
Ciao Matilde,
la qualità del taglio, o per meglio dire dell’espiazione, nei modelli della serie 9 si equivale; la differenza è soprattutto nel kit accessori (secondo noi il modello Braun Silk Epil 9961 – SKinSpa Wet & Dry è senz’altro una buona soluzione per te).
Ciao,
il Team di Epilatore.org